home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  SONO DISPERATA PER I CUCCIOLI!!! - Discussione n 9185 - PermaLink
   SONO DISPERATA PER I CUCCIOLI!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 01:53   
Ciao a tutti/e volevo dire delle cose che mi tormenta da quando ho visto il cucciolo e i genitori del cucciolo... Quando per la prima volta sono andata a vedere il cucciolo la mamma e i cuccioli erano chiusi in una gabbia non tanto grossa direi larga di un metro e mezzo e lunga due metri e vedere la mamma nella gabbia mi facceva una gran pena sembrava triste... mi sembrava una gabbia come hai canili... io mi domando e dico come e possibile mettere le poreve bestie nella gabbia che non posso giocare e divertirci e poi la razza bolognese non possono essere nella gabbia perchè sono cani da compagnia cani da domiciglio non sono come dei pastori tedeschi che devono stare fuori casa io odio vedere dei cani in gabbia perchè amo i cani... quando ho visto il padre dei genitori lui aveva una gabbia ancora più piccola larga di un metro e lunga 2 metri ma quando mi sono avvicinata al padre e scappato tornando indietro e io ho detto al padrone COME MAI SCAPPA A PAURA??? e lui mi dice no e solo diffidente e li la cosa non mi e piacciuta avevo pensato di chiamare la protezione animali voi cosa mi consigliate? non vi sembra strano che lui non ha fatto il pedigree hai cuccioli? io penso che c'è qualcosa di strano sotto... io ho paura che se lui non riesce a vendere tutti i cuccioli penso che li farà morire tutti perchè dall'anuncio che lui a messo sul giornale c'è scritto vendo bolognese cuccioli genitori visibili bellissimi con pedigree e mi chiedo dove stanno i pedigree? quando tornerò da lui devo chiedere se mi fà vedere i pedigree dei genitori e che non li ha allora e un bugiardo e ho paura che non ha mai fatto fare ne anche dei vaccini hai poveri cuccioli cavolo sono preoccupata per il mio cucciolo che ho scelto e che mi a scelto dandomi i bacini e sono preoccupata anche per i suoi fratellini e sorelle e specialmente hai genitori perchè non mi sembra che li tratta bene... io comunque il cucciolo lo voglio portarlo via con me ma purtroppo devo aspettare a metà giugno e se potessi lo porterei via anche subito ma a solo 35 giorni AIUTATEMI!!


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 01:56   
scusate per l'errore volevo scrivere quando ho visto il padre dei cuccioli no dei genitori scusate ma sono agitata.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 08:15   
Secondo il regolamento ENCI no ti può consegnare il cucciolo prima di 65 giorni. Domanda se ti fa vedere il modello A
E se ha intenzione di intestarsi il cucciolo e poi volturarlo o se vuole intestarlo direttamente a te? Se dovesse essere la seconda ipotesi di dovrebbe chiedere oltre ai tuoi dati anagrafici anche il codice fiscale.
Le dimensioni delle gabbie mi sembrano corrette se calcoli che una cassa parto per un cane di media taglia è 1m per 1,20m.


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:39   
Per le condizioni dei cuccioli io sinceramente nn saprei....se le dimensioni delle gabbie sono corrette (anche se anche a me nn piace!!!) però penso che tu possa fare ben poco, purtroppo...
Per il discorso pedigree....è diverso, se lui vuole vendere dei cani dicendo che sono di razza e con il pedigree ecc, allora DEVE farti vedere il pedigree dei genitori e per i vaccini DEVE farti vedere il libretto sanitario dei cuccioli, nn può nn farti vedere queste cose! Insisti per vederle!!
E cmq nn portare via il cucciolo, 35 giorni sono davvero troppo pochi, nn ne avrebbe un guadagno da un punto di vista della socializzazzione, fino a 60 giorni almeno il cane deve stare con la mamma ed i fratellini, è fondamentale per avere un cane adulto psicologicamente equilibrato!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:48   
@Jack
Quando anche ti ha fatto vedere due pedigree di un maschio ed una femmina e non ha fatto il modello A non serve a niente il modello A va fatto entro i 25 giorni dalla nascita e si chiama denuncia di monta.
Per questo ho scritto che deve vedere la denuncia fatta.
Nella denuncia viene riportato il nome dello stallone e della fattrice con i rispettivi LOI.
Inoltre anche il numero dei cuccioli totali in più il numero delle femmine, dei maschi e dei nati morti.
In un secondo tempo deve presentare il modello B per la richiesta dei singoli pedigree dove viene descritto il cucciolo con il numero di chip messo e ha tempo tre mesi dalla consegna del modello A.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giovanni50 il 21-05-2007 11:50 ]


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:52   
In teoria se ha aderito al codice deontologico degli allevatori dovrebbe consegnarlo con il libretto sanitario dove viene riportata la prima sverminazione e la seconda da coccidi ed inoltre tutte le vaccinazioni del caso salvo la rabbia


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:56   
Grazie Giovanni!
Io nn ho esperienza in queste cose.. ..grazie mille!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:59   
Di nulla dovere


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:10   
Giovanni posso sfruttare ancora la tua esperienza per togliermi una curioisità? E' obbligatorio fare anche il modulo B? E' solo curiosità..


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:15   
Si se voui avere i pedigree di ogno singolo cucciolo


0 
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi